In che modo funziona la ripresa della pelle laser?

In che modo funziona la ripresa della pelle laser?

La riseggio della pelle laser funziona rimuovendo gli strati superiori della pelle per stimolare la crescita di nuove cellule della pelle e la produzione di collagene. Ciò può ridurre l’aspetto di linee sottili, danni al sole e altri segni di invecchiamento.

Inoltre, la ripresa della pelle laser può aiutare a ridurre le cicatrici visibili e alcune altre condizioni della pelle.

Chiama La pelle laser che riemerge una terapia ablativa, che si riferisce al fatto che rimuove attivamente gli strati della pelle.

Un tipo meno invasivo di trattamento laser, noto come ringiovanimento della pelle laser, è non arabicativo, come fa non ferire la superficie della pelle. Sebbene ciò possa abbreviare i tempi di recupero, i risultati potrebbero essere meno pronunciati.

In questo articolo, esamineremo più da vicino ciò che è il riaffioramento della pelle laser, per chi è sicuro, quali risultati può produrre, E cosa succede durante una sessione. Esamineremo anche il processo di recupero e i potenziali rischi.

Che cos’è la riduzione della pelle laser?

La riduzione della pelle laser è una procedura cosmetica che coinvolge un dermatologo che dirige un laser sulla pelle. Il laser rimuove lo strato superiore delle cellule della pelle, noto come epidermide, e le cellule esterne del derma, che è il secondo strato della pelle.

La procedura funziona stimolando la crescita di nuove cellule della pelle e la produzione di collagene, una proteina che dà alla pelle la sua struttura. L’età diminuisce la capacità del corpo di costruire un nuovo collagene, quindi stimolando la sua produzione, la ripresa della pelle laser può aiutare la pelle ad apparire più alndosa.

La ripresa della pelle laser può ridurre l’aspetto di:

    Spot di età

  • cicatrici, anche dall’acne
  • linee sottili e rughe
  • Alcuni tipi di voglia
  • grandi pori
  • Danno al sole

Esistono diversi tipi di laser che i dermatologi possono usare sulla pelle. I due tipi più comuni sono i laser di anidride carbonica, che rimuovono cicatrici, rughe e verruche e laser a erbio, che rimuovono linee e rughe. I laser di erbio in genere causano meno effetti collaterali.

La riduzione della pelle laser è ablativa, il che significa che implica ferire la pelle. Una procedura correlata-ringiovanimento della pelle laser-è non ablativa, il che significa che non rimuove alcuna pelle.

Il resurfacing laser ablativo offre risultati più drammatici, ma può causare più effetti collaterali, inclusi dolore e danni alla pelle.

Il trattamento laser non ablativo ha un rischio più basso di effetti collaterali, ma i risultati sono in genere meno pronunciati.

Quali risultati si aspettano dalla riduzione della pelle laser?

Immediatamente dopo la ripresa della pelle laser, la pelle può essere dolorante e irritata. Questo può durare diversi giorni. Una persona avrà anche una maggiore sensibilità alla luce UV, che può durare fino a 1 anno.

Tuttavia, poiché la pelle ricrescono, le persone in genere notano che la pelle sembra più forte. Le macchie di età, le rughe e la pelle opaca sono meno evidenti. La pelle può sembrare più morbida, più fluida o più idratata.

La riduzione della pelle laser non può imitare i risultati di un sollevamento del viso, ma migliorerà la superficie della pelle riducendo l’aspetto di:

  • Linee
  • Spot di età
  • Scolorimento
  • cicatrici

La pelle può continuare a migliorare nell’aspetto per Fino a 1 anno dopo il trattamento.

Gli effetti del riaffioramento della pelle laser sono permanenti quando si tratta di questioni come le cicatrici. Una volta che una cicatrice specifica è sparita, non tornerà.

Tuttavia, per quanto riguarda i segni visibili dell’invecchiamento, i risultati non sono permanenti. La maggior parte delle persone nota che la loro pelle sembra più giovane per diversi anni dopo il trattamento, ma man mano che l’invecchiamento continua, i segni dell’invecchiamento ricominceranno a mostrare.

Una persona può ripetere la ripresa della pelle laser per cercare di mantenere i risultati.

Chi può avere la pelle laser resurfacing?

La riduzione della pelle laser è efficace per molte persone che vogliono vedere drammatici miglioramenti nella superficie della loro pelle.

Tuttavia, tuttavia, Non è una buona opzione per tutti. Ciò include persone che:

  • hanno una storia di cicatrici cheloidi, poiché possono sviluppare cicatrici prodottioriginale.com in risposta alla procedura
  • hanno una pelle molto scura – tipi di fitzpatrick da 4 a 6 – Poiché possono sviluppare scolorimento della pelle
  • hanno una pelle in eccesso o rughe profonde
  • stanno assumendo isotretinoina orale
  • hanno l’herpes attivo
  • hanno condizioni della pelle , come la scleroderma o la psoriasi
  • hanno recentemente avuto una buccia chimica

Scopri i tipi di pelle Fitzpatrick qui.

La procedura

Prima della prima sessione di ripresa della pelle laser, un operatore sanitario prenderà la storia medica di una persona per assicurarsi che la procedura sia sicura per loro. Spiegheranno quindi i potenziali benefici e i rischi e ciò che il recupero e l’assistenza post -terapia comportano.

Successivamente, possono raccomandare una serie di trattamenti cutanei prima del resurfacing laser. Queste di solito iniziano con almeno 6 settimane di anticipo e possono aiutare a ridurre al minimo il rischio di complicanze.

Sessioni di resurfacing laser in genere richiedono 30-120 minuti, a seconda delle dimensioni dell’area trattata. È una procedura dolorosa, quindi un medico somministra un anestetico.

Se l’area è relativamente piccola, questa sarà un anestetico locale. Alcune persone possono anche prendere un sedativo per aiutarli a rilassarsi.

Per le aree di trattamento più grandi o per quando una persona è sottoposta a diverse procedure contemporaneamente, un medico può suggerire un’anestesia generale. Ciò provoca incoscienza.

Durante il trattamento, il medico applica un laser per rimuovere le cellule della pelle mirata. Dopo che la procedura è finita, vestiranno la pelle in una benda protettiva.

Una persona avrà bisogno di osservazione fino a quando l’anestesia non si esaurisce, ma di solito possono tornare a casa lo stesso giorno. Nella maggior parte dei casi, qualcun altro dovrà portare il paziente a casa.

AfterCare

AfterCare è importante a seguito della ripresa della pelle laser. La pelle può essere gonfia e sensibile dopo una sessione. Rimarrà anche vulnerabile al danno solare per qualche tempo dopo.

Un dermatologo può fornire istruzioni dettagliate su come prendersi cura della pelle mentre guarisce. Immediatamente dopo una sessione, possono raccomandare:

  • Applicazione di pacchi di ghiaccio o comprimenti freschi per gonfiore
  • Mantenere la testa elevata
  • Usando la gelatina per proteggere per proteggere la pelle e riducono l’irritazione
  • bagnando l’acqua salata per aiutare la guarigione
  • Usando medicazioni per coprire la pelle
  • Evitare il fumo, poiché rallenta la guarigione

Per infiammazione persistente, gonfiore o irritazione, possono prescrivere una crema di steroidi lieve. Se un individuo sviluppa un’infezione, potrebbe aver bisogno di antibiotici. Si consiglia di chiedere a un dermatologo prima di applicare qualsiasi altra cosa sulla pelle mentre guarisce.

È essenziale evitare di esporre la pelle trattata al sole. Una persona dovrebbe evitare di essere fuori dal tempo soleggiato, indossare cappelli a tesa larga o altri vestiti per proteggere la pelle e indossare SPF di 30 o superiore.

È anche importante monitorare i segni di infezione, come AS:

  • Dolore intenso

Chiama immediatamente un medico se compaiono questi segni.

Rischi ed effetti collaterali

La maggior parte degli effetti collaterali del resurfacing della pelle laser sono temporanei. Dopo una sessione, la pelle può sentirsi:

  • infiammato
  • gonfio
  • Itchy
  • dolorante o doloroso

Questi sintomi tendono a durare diversi giorni. È normale che la pelle si asciughi e inizi a sbucciarsi dopo 5-7 giorni.

Alcuni individui sviluppano una pelle che sembra gravemente bruciata, con trasudazione, crosta o vesciche. Non dovrebbero graffiarlo, in quanto può portare a cicatrici.

Un altro effetto collaterale per tutte le persone che subiscono questa procedura è una maggiore sensibilità al sole. Sarà più facile ottenere scottature solari e l’esposizione al sole può causare iperpigmentazione. Questo è quando le macchie di pelle diventano più scure dell’area circostante. Possono essere necessari fino a 1 anno perché questo effetto si logora.

Alcuni altri rischi includono:

  • Acne
  • Riattivazione delle herpes laici
  • tono della pelle irregolare, specialmente nelle carnagioni scure
  • Infezione batterica
  • grave danno solare se una persona non indossa la protezione solare

Raramente, il resurfacing laser provoca cicatrici.

Quanto i costi di resurfacing della pelle laser?

L’American Society of Plastic Surgeons stima che il costo medio del resurfacing laser ablativo sia di $ 2,509 e del resurfacing laser non abilitativo-$ 1,445.

Summary

La resurfacing della pelle laser funziona rimuovendo gli strati esterni della pelle per incoraggiare la produzione di nuovi collagene e cellule cutanee. Può ridurre l’aspetto di cicatrici, rughe, macchie di età e danni al sole, tra le altre cose.

Come per qualsiasi procedura cosmetica, è importante scegliere un professionista sanitario qualificato ed esperto, chiedere foto di foto Risultati e informati sui rischi e sui benefici del trattamento.

Per la maggior parte delle persone, i risultati dureranno diversi anni e possono essere permanenti se una persona sta usando il resurfacing laser per il trattamento cicatriziale.

  • Medicina cosmetica/chirurgia plastica

Le notizie mediche hanno oggi rigorose linee guida di approvvigionamento e attinge solo da studi peer-reviewed, istituzioni di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .

Contents